Seleziona una pagina

Il Timorasso di Walter Massa

“Al banchetto si va anche per mangiare e non solo per bere”.

Durante una passeggiata serale L’Archèstrato ha accompagnato i propri commensali alla scoperta del comprensorio tortonese, attraverso un percorso degustativo dedicato all’assaggio del Timorasso di Walter Massa.

La degustazione guidata da L’Archèstrato ha evidenziato il valore delle singole vigne: Costa del Vento, Montecitorio e il Derthona del 2012 per completare il percorso con l’evoluzione dello stesso in magnum del 2010. I piatti in abbinamento sono stati apprezzati dai partecipanti.

Un buon vino si riconosce attraverso le note e l’armonia che riesce a creare quando lo si accosta a dei piatti capaci di esaltarne il carattere.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Eventi

L’evoluzione dello Chardonnay in Franciacorta

L’evoluzione dello Chardonnay in Franciacorta

Torna L'Archestrato con il piacere della tavola proponendo un "viaggio" nel tempo per scoprire l'evoluzione di due vini bianchi fermi, rispettivamente Uccellanda bianco Terre di Franciacorta 1998 Bellavista e il Terre di Franciacorta bianco 1999 Contadi Castaldi....

Orto di Venezia

Orto di Venezia

La laguna di Venezia a Catania presentata da L'Archèstrato. Si è svolto l'incontro tra Michel Thoulouze, in passato magnate delle televisioni – oggi produttore del suo unico vino, Orto di Venezia appunto, ed i neo soci de L'Archèstrato che hanno avuto così l'occasione...