Il Timorasso di Walter Massa

“Al banchetto si va anche per mangiare e non solo per bere”.

Durante una passeggiata serale L’Archèstrato ha accompagnato i propri commensali alla scoperta del comprensorio tortonese, attraverso un percorso degustativo dedicato all’assaggio del Timorasso di Walter Massa.

La degustazione guidata da L’Archèstrato ha evidenziato il valore delle singole vigne: Costa del Vento, Montecitorio e il Derthona del 2012 per completare il percorso con l’evoluzione dello stesso in magnum del 2010. I piatti in abbinamento sono stati apprezzati dai partecipanti.

Un buon vino si riconosce attraverso le note e l’armonia che riesce a creare quando lo si accosta a dei piatti capaci di esaltarne il carattere.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri Eventi

L’Archèstrato alla ViniMilo 42a Edizione 2022                     Ecco com’è andata…

L’Archèstrato alla ViniMilo 42a Edizione 2022 Ecco com’è andata…

La storia del vino prodotto secondo la tradizione marsalese prima dell’arrivo degli inglesi per capire le differenze tra un vino ossidativo affinato a lungo in botte senza aggiunta di alcol e il Marsala fortificato come lo conosciamo oggi. 
Protagonisti della serata saranno i vini di quattro grandi produttori:

IL GRILLO E LE SUE ESPRESSIONI SECONDO DE BARTOLI

IL GRILLO E LE SUE ESPRESSIONI SECONDO DE BARTOLI

Renato De Bartoli ci parlerà dell’uva Grillo, tradizionalmente utilizzata solo per produrre il Marsala nelle varie forme vinicole, dallo spumante al Marsala passando al “Bianco da Tavola”.

😋MAGNUM & JAZZ🎷

😋MAGNUM & JAZZ🎷

piace pensare in grande ed è per ciò che Lunedì 21 Marzo 2022 dalle ore 20,30 ti invitiamo al Portale Cantinaccia a Catania in via Calatafimi, 1 e poichè abbiamo sentito dire che per pensare in grande bisogna anche bere in grande , anzi in Magnum, ti proponiamo di trascorrere un paio di ore informalmente e fare la conoscenza dell’evoluzione di alcuni vini imbottigliati in formato Magnum, che probabilmente conosci già e di altri che forse non conosci ancora.