Seleziona una pagina

L’IMMACOLATA A CAMPORÈ

L’Archéstrato mercoledì 8 dicembre 2021 indossa scarpe comode e abbigliamento informale ma caldo, per andare a Randazzo e conoscere da vicino l’Azienda Agricola Camporè e toccare con mano, ma anche con bocca, occhi e nari (senza ”ci”) tutto ciò che produggono secondo la loro condivisibile filosofia in quanto vogliono ”solo fare del buon vino in armonia con la natura che li circonda”.

Questo è il programma, con mezzi propri:

Prima parte, facoltativa, appuntamento alle ore 9,00 al parcheggio del supermercato Lidl contrada Camporé ex SS 120 snc, all’ingresso di Randazzo, venendo da Passopisciaro, per raggiungere un forno a legna dove si acquistano buonissimo pane e gustosi biscotti.

Si  prosegue alla volta del centro storico, dopo avere posteggiato nei pressi di Piazza Loreto (rif. Hotel Scrivano), per poi raggiungere a piedi la Basilica di Santa Maria Assunta dove faremo una breve sosta alla Pasticceria Santo Musumeci nella piazza Santa Maria, antistante la Basilica, per un caffè e null’altro; a pochi passi si raggiunge la Macelleria Spartà, in via Umberto, 117 dove si possono acquistare carni e salumi di produzione propria oltre che formaggi e altre specialità.

Seconda parte, per tutti: ore 12,00 appuntamento al parcheggio del supermercato Lidl contrada Camporé ex SS 120 snc, all’ingresso di Randazzo, venendo da Passopisciaro, per entrare nell’Azienda Camporè in Contrada San Lorenzo SS120 direzione Randazzo (37° 874051 N – 14° 968163 E); visita guidata dell’azienda, seguirà la  degustazione del vino spumante Metodo charmat e dei vini Etna Rosato doc, Etna Bianco doc e Etna Rosso doc; accompagneremo questi liquidi con antipasti misti a base di verdure e ortaggi dell’orto della casa, taglieri misti di formaggi e salumi dei Nebrodi, lasagnetta alla boscaiola, concludendo con il dolce.

Si chiede un contributo di 35,00 euro ai Soci Sostenitori e di 40,00 euro ai Soci Ordinari e Ospiti.

Le prenotazioni si possono accettare entro giorno 6 dicembre, comunicando a mezzo WhatsApp al numero 3355378813 il numero dei partecipanti. Si chiede la cortesia di comunicare contestualmente alla prenotazione eventuali intolleranze o alimenti non graditi.

Sarà ancora un’occasione d’incontro con il piacere della conoscenza e la condivisione di una passione.

Sei interessato a quest'evento? Iscriviti adesso!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Eventi

L’evoluzione dello Chardonnay in Franciacorta

L’evoluzione dello Chardonnay in Franciacorta

Torna L'Archestrato con il piacere della tavola proponendo un "viaggio" nel tempo per scoprire l'evoluzione di due vini bianchi fermi, rispettivamente Uccellanda bianco Terre di Franciacorta 1998 Bellavista e il Terre di Franciacorta bianco 1999 Contadi Castaldi....

Orto di Venezia

Orto di Venezia

La laguna di Venezia a Catania presentata da L'Archèstrato. Si è svolto l'incontro tra Michel Thoulouze, in passato magnate delle televisioni – oggi produttore del suo unico vino, Orto di Venezia appunto, ed i neo soci de L'Archèstrato che hanno avuto così l'occasione...