Viaggio in Alsazia

L’Archèstrato fu colto e spiritoso poeta, il quale vestì di eleganza e di vaghezza l’argomento della cucina e del vino.
Il “Viaggio in Alsazia” ha percorso la terra di confine francese, assaggiando i vini dell’Alsazia nelle più belle espressioni di annata, di territorio e di versioni produttive dove il Reasling è il Re indiscusso.
I piatti alsaziani, preparati nei minimi particolari da L’Archèstrato, hanno completato l’esperienza del viaggio olfattivo e gustativo.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri Eventi

IL GRILLO E LE SUE ESPRESSIONI SECONDO DE BARTOLI

IL GRILLO E LE SUE ESPRESSIONI SECONDO DE BARTOLI

Renato De Bartoli ci parlerà dell’uva Grillo, tradizionalmente utilizzata solo per produrre il Marsala nelle varie forme vinicole, dallo spumante al Marsala passando al “Bianco da Tavola”.

😋MAGNUM & JAZZ🎷

😋MAGNUM & JAZZ🎷

piace pensare in grande ed è per ciò che Lunedì 21 Marzo 2022 dalle ore 20,30 ti invitiamo al Portale Cantinaccia a Catania in via Calatafimi, 1 e poichè abbiamo sentito dire che per pensare in grande bisogna anche bere in grande , anzi in Magnum, ti proponiamo di trascorrere un paio di ore informalmente e fare la conoscenza dell’evoluzione di alcuni vini imbottigliati in formato Magnum, che probabilmente conosci già e di altri che forse non conosci ancora.

😋 CCIAFAI  (sei capace?) ANCORA?

😋 CCIAFAI (sei capace?) ANCORA?

Martedì 8 marzo apparecchiamo ufficialmente la tavola per la raccolta delle adesioni all'Associazione L'Archéstrato e per questa occasione stapperemo una quantità esagerata di bottiglie di vino dalla cantina del Ristorante Vinoteca Ostier apparecchiamo ufficialmente...